“Il Sismabonus è l’agevolazione per gli interventi relativi all’adozione di misure antisismiche (articolo 16, comma 1-bis, Dl 63/2013). È una detrazione Irpef o Ires che viene riconosciuta ai contribuenti (privati e società) che effettuano lavori per mettere in sicurezza le proprie case e gli edifici produttivi, quindi lavori antisismici realizzati sulle parti strutturali degli edifici o complessi di edifici collegati strutturalmente. Le opere devono essere realizzate su edifici che si trovano nelle zone sismiche ad alta pericolosità (zone 1 e 2) e nella zona 3 (rimane esclusa la sola zona 4)”
Se è l’acquirente a richiedere detrazione essa va calcolata su un ammontare complessivo di 96 mila euro per unità immobiliare e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo. Tra le spese ammesse a beneficiare del Sismabonus rientrano anche quelle per la classificazione e la verifica sismica degli immobili (articolo 16, comma 1-sexies).
Studio Immobiliare Ferrari, con IRC BAU Italia, per l’acquisto degli appartamenti nel nuovo complesso immobiliare “La Santissima” a Iseo propone questo ammortamento in modalità sconto in fattura ovvero non dovrete aspettare 5 anni per recuperare l’importo, ma verrà scontato direttamente nella fattura. Questo è possibile grazie alla cessione della detrazione e dunque è il venditore che si fa carico di ricevere poi la detrazione.
Il vantaggio per l’acquirente è immediato, l’unico vincolo è che la pratica deve essere conclusa ovvero il rogito notarile deve essere effettuato entro la fine di giugno 2022.
Non perdere l’occasione di acquistare un fantastico appartamento ad Iseo e di risparmiare 96.000 €
Contattaci per ulteriori chiarimenti ad uno di questi numeri: / oppure scrivi a info@immobiliare-ferrari.it